Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Cordoba 2023: i fratelli Cerundolo vincono i derby argentini. Ai quarti anche Ramos e Coria

Pubblicato

il

Si sono delineati i quarti di finale del torneo ATP di Cordoba. E’ stata la giornata dei fratelli Cerundolo, che hanno entrambi ottenuto una bella vittoria in due derby argentini. Soprattutto Juan Manuel si è reso protagonista del successo più illustre del secondo turno, eliminando Diego Schwartzman, prima testa di serie. Il numero 114 del mondo si è imposto in due set con il punteggio di 7-6 6-1 in un’ora e quaranta minuti di gioco. Adesso se la vedrà con il boliviano Hugo Dellien, che ha messo fine al cammino di un altro tennista di casa, Guido Pella, battuto per 6-3 6-4.

Prima di Juan Manuel, era stato Francisco, il più quotato tra i due fratelli (è numero 31 del ranking ATP), a passare il turno, battendo sempre in una sfida tutta argentina il connazionale Federico Delbonis. Una battaglia di oltre due ore e mezza di gioco con Cerundolo che alla fine si è imposto in tre set per 6-3 3-6 7-5. Adesso nuovo derby albiceleste per il nativo di Buenos Aires, che se la vedrà con Federico Coria, che ha sfruttato il ritiro di Marco Cecchinato nel secondo set, ma con l’argentino avanti per 6-3 3-1.

Stacca il biglietto per i quarti di finale lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, che si è imposto in tre set sul serbo Dusan Lajovic con il punteggio di 6-4 2-6 6-2. Sarà un quarto di finale tutto europeo, visto che l’iberico affronterà il portoghese Joao Sousa, che ha avuto la meglio del cileno Christian Garin in due set molto tirati per 7-5 7-6.

RISULTATI ATP CORDOBA 2023 (7 FEBBRAIO)

Sousa (Por) b. Garin (Chi) 7-5 7-6
Coria (Arg) b. Cecchinato (Ita) 6-3 3-1 ret.
Dellien (Bol) b. Pella (Arg) 6-3 6-4
Ramos (Spa) b. Lajovic (Srb) 6-4 2-6 6-2
F. Cerundolo (Arg) b. Delbonis (Arg) 6-3 3-6 7-5
J.M Cerundolo (Arg) b. Schwartzman (Arg) 7-6 6-1

FOTO: LaPresse