Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Buenos Aires 2023: Alcaraz e Norrie in semifinale, si ferma Musetti

Pubblicato

il

Si sono delineate le semifinali del torneo ATP di Buenos Aires. Continua il cammino di Carlos Alcaraz, che ha fatto il suo esordio quest’anno proprio sulla terra rossa argentina dopo aver saltato per infortunio la stagione sul cemento australiano ed il primo Slam dell’anno. Lo spagnolo ha superato in due set il serbo Dusan Lajovic in poco più di un’ora e mezza di gioco.

Per il numero due del mondo ci sarà ora un derby con il connazionale Bernabe Zapata Miralles, giustiziere degli argentini nel loro torneo di casa. Dopo aver sconfitto Diego Schwartzman, lo spagnolo si è ripetuto nei quarti superando Francisco Cerundolo in tre set con il punteggio di 6-3 6-7 6-3 dopo una lunga battaglia di due ore e trentacinque minuti di gioco.

Si ferma, invece, Lorenzo Musetti. Il tennista toscano si è fatto sorprendere dal peruviano Juan Pablo Varillas, numero 101 della classifica mondiale, che sta attraversando un buon periodo di forma in queste settimane di tornei in Sud America. L’azzurro è stato sconfitto in due set con un duplice 6-4.

In semifinale ci va anche la testa di serie numero due, il britannico Cameron Norrie, che ha dovuto rimontare un set di svantaggio all’argentino Tomas Martin Etcheverry, prima di imporsi in tre set con il punteggio di 5-7 6-0 6-3. Ora Norrie se la vedrà proprio con il peruviano Varillas.

RISULTATI ATP BUENOS AIRES 2023 (18 FEBBRAIO)

Norrie (Gbr) b. Etcheverry (Arg) 5-7 6-0 6-3
Varillas (Per) b. Musetti (Ita) 6-4 6-4
Alcaraz (Spa) b. Lajovic (Srb) 6-4 6-2
Zapata Miralles (Spa) b. F.Cerundolo (Arg) 6-3 6-7 6-3

FOTO: LaPresse