Seguici su

Speed Skating

Speed skating, i convocati dell’Italia per la Coppa del Mondo a Tomaszów Mazowiecki

Pubblicato

il

Dal 10 al 12 febbraio sull’anello di ghiaccio di Tomaszów Mazowiecki, in Polonia, riprende la corsa del massimo circuito internazionale del pattinaggio pista lunga velocità. La prima tappa della Coppa del Mondo del 2023, dunque, farà rotta nel contesto polacco e la Nazionale italiana guidata dal Direttore tecnico, Maurizio Marchetto, si aspetta di confermare quanto di buono fatto in stagione.

Nel quinto round stagionale saranno otto gli atleti italiani ai nastri di partenza.

CONVOCATI DELL’ITALIA

Laura Peveri (Fiamme Oro), Francesco Betti (Fiamme Oro), David Bosa (Fiamme Oro), Daniele Di Stefano (Noale Ice), Davide Ghiotto (Fiamme Gialle), Andrea Giovannini (Fiamme Gialle), Riccardo Lorello (C.P. Pinè) e Alessio Trentini (V.G. Pergine).

In un programma che prevede le Mass Start sarà da osservare con attenzione Andrea Giovannini, capace di imporsi nell’appuntamento di Calgary (Canada) nella prova con partenza in linea. Curiosità, rimanendo a questa specialità, relativamente alla giovane Laura Peveri, che ha già dimostrato di essere tra le migliori del circuito.

Da valutare poi saranno Davide Ghiotto e David Bosa: il veneto si cimenterà nei 5000 metri, mettendo nel mirino un altro podio, dopo aver trionfato nei 10000 metri sempre a Calgary; il trentino è atteso a una conferma dopo gli enormi progressi fatti nei 500 e nei 1000 metri, suggellati dal podio storico del chilometro, manco a dirlo sul ghiaccio canadese.

Foto: LaPresse