Seguici su

Senza categoria

Sollevamento Pesi, Mirco Scarantino: “Mi ritiro con il sorriso, ho realizzato tutti i miei sogni”

Pubblicato

il

Mirco Scarantino

All’età di 28 anni Mirco Scarantino ha deciso di ritirarsi dal sollevamento pesi. Ad annunciarlo è stato lui stesso tramite un messaggio sul suo profilo Facebook: Ho realizzato tutti i miei sogni. Tre volte Campione d’Europa Senior, quell’indimenticabile bronzo ai Mondiali e le due memorabili partecipazioni alle Olimpiadi Londra 2012 e Rio 2016. Un percorso romantico che mi ha visto crescere come professionista e come uomo. Cosa chiedere di più? Ora è arrivato il momento di intraprendere nuove strade, diverse per gli aspetti di quotidianità, ma allo stesso tempo allettanti in quanto nuove sfide”. 

Il nativo di San Cataldo ha poi proseguito svelando il suo futuro: “Ho preso del tempo per capire quale fosse la scelta migliore. Da oggi comunico che sono ufficialmente tecnico della Sezione giovanile Fiamme oro di Caltanissetta, nonché addetto al controllo e al monitoraggio delle attività sportive presso tutte le Sezioni Giovanili di pesistica dislocate su tutto il territorio”. 

Nello stesso messaggio, Scarantino ci ha tenuto a ringraziare chi gli è stato vicino nel suo bellissimo percorso: “Ringrazio infinitamente il gruppo sportivo delle fiamme oro per avermi dato la possibilità di intraprendere questo nuovo percorso con i giovani. Mostrare la mia gratitudine a tutti coloro che hanno fatto la loro parte in questo viaggio, sembra impossibile. Mi sento in debito con molte persone per avermi aiutato a cambiare la mia vita e plasmare la mia carriera in un modo che non avrei mai potuto sognare quando ho iniziato. Ringrazio tutti i miei precedenti manager, fisioterapisti, dottori, mental coach, allenatori e dirigenti, il personale dietro le quinte, i compagni di squadra, tutti i fan devoti, i miei fantastici amici e la mia meravigliosa famiglia”. 

Olimpiadi Parigi 2024: le speranze di medaglia dell’Italia. Il borsino: punte, outsider, atleti in rampa di lancio

Il classe 1995 ha concluso dicendo: “Ora il mio pensiero fisso è uno solo: dimostrare da tecnico il mio valore dispensando consigli utili ai miei allievi cercando di prendermi le stesse soddisfazioni avute da atleta. Grazie a tutti per questi 15 anni bellissimi, non volevo arrivasse mai questo momento, ma bisogna crescere sotto altri punti di vista. Grazie alla nazionale italiana di pesistica, grazie al mio gruppo sportivo fiamme oro che è stato sempre presente in ogni mia avventura svolta mettendomi sempre a disposizione di tutto. Lavorare per crescere!”.

Foto: federpesistica