Seguici su

Slitte

Slittino, Dominik Fischnaller sbaglia a St. Moritz: 36 punti su Loch, lotta per la Coppa del Mondo. Vince Langenhan

Pubblicato

il

Dominik Fischnaller Lapresse

Oggi c’era il primo match point sulla racchetta di Dominik Fischnaller. L’azzurro però non ha sfruttato l’opportunità in quel di Saint Moritz: sul catino elvetico, che ospitava la penultima tappa della Coppa del Mondo di slittino, l’altoatesino, leader della classifica, non è stato convincente nella seconda run, perdendo punti importanti verso la conquista della Sfera di Cristallo.

Fischnaller era quinto dopo la prima run, pronto a sfruttare errori altrui e, in ogni caso, a mettersi in una posizione molto comoda in vista della tappa conclusiva di Winterberg. Nulla di tutto ciò: a sbagliare, nella seconda run, è stato proprio lui che ha chiuso la gara in ottava posizione.

Ad approfittarne il fenomeno Felix Loch: il teutonico ha fiutato l’occasione, da vero campione, e, con una gran rimonta, ha chiuso secondo la gara alle spalle del connazionale Max Langenhan (filotto eccezionale per lui, cinque vittorie consecutive) e ora si trova solamente a 36 lunghezze di ritardo dall’atleta tricolore.

Tutto si deciderà dunque settimana prossima, con Fischnaller che resta ovviamente nettamente favorito: con un terzo posto la Coppa sarebbe assicurata, in ogni caso sarebbe vinta arrivando una posizione dietro Loch.

Tornando alla gara, terza piazza per il lettone Kirsters Aparjods davanti ad un quartetto austriaco (Nico Gleirscher, Jonas Mueller, David Gleirscher e Wolfgang Kindl). Staccati gli altri italiani: quindicesimo Alex Gufler, sedicesimo Lukas Gufler, diciottesimo Leon Felderer.

Foto: Lapresse