Seguici su

Calcio

Serie A, la Roma batte l’Empoli e aggancia l’Inter. Sassuolo scatenato, l’Atalanta crolla

Pubblicato

il

Sassuolo

Oggi sono andate in scena tre partite valide per la 21ma giornata della Serie A. La Roma ha sconfitto l’Empoli per 2-0 grazie a una partenza a razzo: doppio assist di Dybala per le reti di Ibanez e Abraham tra il 2′ e il 6′. I giallorossi hanno momentaneamente agganciato l’Inter al secondo posto in classifica (i nerazzurri saranno impegnati domani nel derby con il Milan) e vantano due punti di margine sulla Lazio (che lunedì incrocerà il Verona).

L’Atalanta è crollata in casa del Sassuolo per 1-0, che dopo aver battuto il Milan si prende un altro scalpo di lusso. La Dea si ferma dopo aver vinto tre delle ultime quattro partite e scivola in sesta posizione, a -2 dalla Roma. A decidere l’incontro sono stati due episodi: l’espulsione di Maehle al 30′ ha costretto i nerazzurri in 10 e poi al 55′ Lauriente su assist di Marchizza ha segnato il gol della vittoria.

Il Lecce ha battuto la Cremonese per 2-0 con i gol di Baschirotto al 58′ e Strefezza al 69′: i pugliesi salgono al 14mo posto a +10 sulla zona salvezza insieme al Sassuolo, i lombardi sono sempre più ultimi dopo essersi qualificati alle semifinali di Coppa Italia.

Foto: Lapresse