Seguici su

Rugby

Sei Nazioni 2023, Ange Capuozzo: “Siamo outsider, giocheremo ogni partita per portare a casa il risultato”

Pubblicato

il

Ange Capuozzo

Domenica pomeriggio l’Italia del rugby torna in campo per la prima volta nel 2023 nel primo turno del Guinness Sei Nazioni contro la Francia. Una sfida durissima, ma dopo anni di delusioni e disillusione gli azzurri arrivano all’appuntamento con la consapevolezza di un 2022 più che positivo. La vittoria in Galles un anno fa, poi i successi con Samoa e Australia aumentano le aspettative sugli azzurri in vista del Sei Nazioni.

E le aspettative sono altissime anche per le prestazioni di Ange Capuozzo, il giovanissimo trequarti esploso l’anno scorso e decisivo nelle vittorie contro Galles e Australia. E alla vigilia del match con la Francia l’italo-francese sa che ci si aspetta tanto, da lui e dall’Italia. “Dopo una stagione come la scorsa è normale avere un po’ più di aspettative, ma per me è una cosa positiva. Dobbiamo sempre ricordarci che comunque in questo Sei Nazioni siamo degli outsider, abbiamo ancora dei margini di crescita verso il Mondiale di settembre. Non siamo qui per dare solo spettacolo, ma per ottenere il massimo che possiamo avere dal punto di vista del risultato” ha dichiarato alla vigilia del torneo.

“Noi scendiamo sempre in campo per provare a vincere e per mostrare la miglior versione di noi stessi, e sappiamo di poterlo fare in ogni partita. Difficile porre un numero fisso di successi da raggiungere. Il presidente ha detto giustamente che l’obiettivo è di due vittorie, ma in realtà noi giocheremo ogni partita per portare a casa il risultato. Magari potremmo vincerne anche di più!” ha continuato Ange, che poi ha parlato anche di sé.

“Sicuramente partite come quella di domenica con Tolosa (dove ha segnato due bellissime mete, ndr.) aiutano e mi danno fiducia, ma adesso sono concentrato al 100% solo sull’Italia. Personalmente mi sento molto benele parole di Capuozzo, che contro la Francia dove è nato e cresciuto ha motivazioni extra –. È un momento importante per me, non solo come giocatore ma anche come persona, c’è tutta la mia storia in questa partita. Sono molto felice di questa opportunità e farò di tutto per essere in campo domenica”.

Foto: Fir via Getty Images