Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia è caduta in allenamento! Tra esami fantasma e la smentita della FISI

Pubblicato

il

Sofia Goggia

La FISI interviene in maniera diretta per porre fine al susseguirsi di voci, nate in serata, su eventuali esami a cui si sarebbe dovuta sottoporre Sofia Goggia prima dei Mondiali: l’azzurra è effettivamente stata vittima di una scivolata nel penultimo giorno di preparazione al Passo San Pellegrino (località dove sta rifinendo la preparazione anche l’americana Mikaela Shiffrin) ed è tornata a casa con 24 ore d’anticipo.

La Federazione fa sapere che Goggia concluderà a casa la preparazione e sabato 4 febbraio partirà regolarmente per Meribel con le altre convocate senza sottoporsi ad alcun esame diagnostico. Il tutto dunque dovrebbe risolversi soltanto con un grande spavento per l’azzurra.

Calendario Mondiali sci alpino 2023: programma, orari giornalieri, tv, streaming

Questo il comunicato ufficiale della FISI: “In merito alle notizie riportate in serata da alcuni organi di stampa riguardo presunti accertamenti clinici a cui si dovrebbe sottoporre Sofia Goggia nelle prossime ore, la Federazione Italiana Sport Invernali precisa che l’atleta non ha in programma nessun esame diagnostico“.

Prosegue la nota: “Goggia è rimasta vittima di una scivolata nel secondo giorno di allenamenti a Passo San Pellegrino e ha deciso in accordo con lo staff tecnico di chiudere con un giorno d’anticipo il raduno. Concluderà la preparazione per i Mondiali a casa e sabato 4 gennaio (febbraio, ndr) si recherà regolarmente a Maribel (Meribel, ndr) insieme alle compagne di squadra“.

I Mondiali di sci alpino 2023 andranno in scena a Meribel e Courchevel (Francia) dal 6 al 19 febbraio: il settore femminile sarà di scena a Meribel sulla pista “Roc de Fer”. Sofia Goggia sarà in gara mercoledì 8 alle ore 11.30 in super-G e sabato 11 alle ore 11.00 in discesa.

Foto: LaPresse