Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sofia Goggia ci scherza su: “Le ragazze mi mettono pressione…Sono fiduciosa per la discesa”

Pubblicato

il

Sofia Goggia

Un undicesimo posto è stato il riscontro del cronometro per Sofia Goggia nel superG dei Mondiali 2023 di sci alpino. La campionessa bergamasca è stata autrice di una prova senza luci, commettendo tanti piccoli errori in varie zone del tracciato e facendo fatica soprattutto nella zona del “Sommet du stade” della Roc de Fer a Meribel (Francia).

Un supergigante che ha comunque sorriso all’Italia, con il centro di una straordinaria Marta Bassino, che si è imposta davanti all’americana Mikaela Shiffrin (+0.11) e alla coppia Cornielia Huetter/Kajsa Vickhoff Lie (+0.33). Nella top-10 ha concluso Federica Brignone (+0.55), oro in questa sede nella combinata che ha aperto questa rassegna iridata, mentre Elena Curtoni si è classificata 15ma a 1.01.

Ho disputato un superG solido nel complesso. Ho un po’ di cose su cui posso recriminare, avendo commesso delle piccole imprecisioni in varie parti della pista. Non ho trovato il feeling fin dall’inizio con la neve, comunque nel modo in cui sono riuscita ad affrontare le curve sono abbastanza contenta, pensando alla discesa“, ha raccontato l’azzurra.

Discesa in programma l’11 febbraio e Goggia vuol portarsi a casa l’unico oro che manca alla sua collezione: “Bassino e Brignone, con i loro risultati, stanno facendo di tutto per mettermi pressione….(sorride). Sono contenta per la squadra visto che questi Mondiali stanno andando nella direzione giusta. Io vengo da giorni in cui sono un po’ mezzo influenzata, con il ginocchio faccio un po’ fatica, ma sono comunque fiduciosa in vista di quello che mi aspetta. Oggi inizia lo studio per la costruzione della mia gara (la discesa, ndr)“, ha concluso Sofia.

Foto: LaPresse