Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino supera le qualificazioni e approda al tabellone del parallelo dei Mondiali

Pubblicato

il

Marta Bassino

Marta Bassino difenderà il suo titolo in parallelo ai Mondiali di Courchevel/Meribel. La piemontese, infatti, ha superato le qualificazioni odierne con il terzo tempo complessivo e domani sarà una delle favorite per salire sul podio. Una prova sicuramente positiva quella di Bassino, che ha fermato il cronometro sul 33”69  a 29 centesimi di ritardo da Thea Louise Stjernesund. 

La norvegese è stata la migliore (33”40), correndo sul tracciato rosso (lo stesso di Bassino). Sul blu ad imporsi è stata la svedese Sara Hector, che ha realizzato il secondo miglior tempo in assoluto (33”57). Una lotta per le medaglie che vedrà sicuramente protagonista anche la tedesca Lena Duerr (33”92) e la svizzera Wendy Holdener (33”97).

Seste a pari merito la francese Clara Direz e la polacca Maryna Gasienica-Daniel (34”02), con quest’ultima che può essere una mina vagante nella gara di domani. A completare la Top-10 la norvegese Kristin Lysdahl (34”09), l’austriaca Franziska Gritsch (34”11) e la svizzera Andrea Ellenberger (34”12).

Da sottolineare la clamorosa eliminazione dell’austriaca Katharina Liensberger, oro a Cortina insieme alla piemontese, ma che in questa stagione sta veramente faticando tantissimo in ogni gara. Eliminata la seconda azzurra in gara, Asja Zenere, che ha concluso con il tempo di 35”28. 

IL TABELLONE FEMMINILE

IL TABELLONE MASCHILE

Foto: LaPresse