Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Italia eliminata ai quarti del Team Event dei Mondiali. Le dichiarazioni degli azzurri

Pubblicato

il

Alex Vinatzer

L’Italia è stata eliminata ai quarti di finale del Team Event ai Mondiali 2023 di sci alpino. Gli azzurri sono usciti di scena contro gli USA, capaci di imporsi per 3-1. Dopo il successo ottenuto contro la Repubblica Ceca al primo turno, gli azzurri non sono riusciti nel colpaccio di battere gli americani: Lara Della Mea e Alex Vinatzer hanno avuto la peggio contro Nina O’Brien e River Radamus, Beatrice Sola non ha potuto nulla contro Paula Moltzan, non è servito il successo di Filippo Della Vite su Tommy Ford. Gli azzurri hanno analizzato le proprie prestazioni ai microfoni della Rai.

Filippo Della Vite:Ho vinto la mia sfida, ma anche guardando il tempo ero più lento di Vinatzer. Non è colpa sua nè di nessuno, ci abbiamo provato ma sono stati più bravi gli altri“.

Alex Vinatzer:Con gli USA era difficile, ci avevamo perso anche alle Olimpiadi. Speriamo di riscattarci in qualifica del parallelo, ci proveremo. C’è da andare forte, purtroppo siamo quattro italiani sullo stesso tracciato e dobbiamo andare forte tutti“.

Lara Della Mea: “Oggi è stato divertente, ce l’abbiamo messa tutta. Peccato per la seconda run che abbiamo perso, sono comunque soddisfatta della mia sciata e speriamo bene per il parallelo. La pista è molto bella, la preparazione è ottima e il parallelo è stato divertente”.

Beatrice Sola:Prima gara ai Mondiali, bisogna prendere le cose positive essendo la mia prima partecipazione. Bellissimo essere qui, iniziare con il team event dà carica per i prossimi giorni“.

Foto: FISI/Pentaphoto