Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, gli azzurri stupiscono nel parallelo: Vinatzer, De Aliprandini e Della Vite si qualificano

Pubblicato

il

Saranno tre gli azzurri presenti domani in gara nel parallelo maschile dei Mondiali di sci alpino a Courchvel/Meribel. Alex Vinatzer, Luca De Aliprandini e Filippo Della Vite hanno superato le qualificazioni e domani proveranno ad andare a caccia della medaglia in una gara come sempre imprevedibile e dove può succedere di tutto.

Gli azzurri sicuramente sono stati avvantaggiati nel finire sul tracciato blu, che presentava anche una startlist meno competitiva rispetto a quello rosso, che è risultato anche molto più veloce. Vinatzer ha concluso con il tempo di 33”05, il secondo sulla pista blu ed il nono complessivo. De Aliprandini, invece, ha stabilito il quattordicesimo tempo totale (33”18), mentre Della Vita ha fermato il cronometro sul 33”29, sesto tempo sul blu e sedicesimo complessivo.

A passare al tabellone principale sono i migliori otto di ogni pista. Sfortunato Giovanni Borsotti, che ha chiuso nono sul tracciato blu con il tempo di 33”79, mancando dunque la qualificazione.

I migliori in assoluto sono stati il norvegese Rasmus Windingstad e l’austriaco Dominik Raschner, a pari merito con il tempo di 32”68. Terzo e quarto i tedeschi Alexander Schmid (32”69) e Linus Strasser (32”73). Tutti tempi ottenuti sulla pista rossa, dove l’ottavo qualificato è stato l’americano River Radamus con 33”16 (dodicesimo tempo complessivo).

IL TABELLONE FEMMINILE

IL TABELLONE MASCHILE

Foto: FISI/Pentaphoto