Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Federica Brignone: “L’oro non mi cambia la vita. Vado avanti perché ho altri sogni da realizzare”

Pubblicato

il

Federica Brignone

Federica Brignone ha aperto in modo straordinario il Mondiale di sci alpino dell’Italia a Meribel/Courchevel. Con una gran prova quest’oggi, l’azzurra ha conquistato il successo nella prima gara della competizione iridata, la combinata femminile, conquistando l’unico alloro che mancava nella sua collezione.

Intervistata da Eurosport al microfono di Francesca Marsaglia, l’azzurra è stata incalzata proprio sul fatto che questo sia il suo primo oro a un Mondiale. Ma parlandone, non vuole buttare via tutte le altri grandi prestazioni della sua carriera: “Sono una che ha sempre pensato che raggiungere una medaglia sia qualcosa di speciale, per me sono tutte belle“.

Un successo che rappresenta un po’ un cerchio che si chiude, ma Federica ha ancora voglia di stupire e di prendersi altri successi: “Amo questo sport, la competizione, ed è per questo che sono ancora qui. Ho ancora dei sogni da raggiungere e per quello ci sono, ma so che questo mi mancava, me lo dicevano tutti. So che non farà la differenza nella mia carriera, non ne avevo bisogno avendo raggiunto tutto e di più rispetto a quello che avevo sognato, ma le lacrime ci sono state e tante alla premiazione“.

Con questa vittoria, potrebbe essere riuscita a sciogliere un po’ di tensione in vista delle prossime gare: “Sono partita con la consapevolezza che già una sola medaglia sarebbe stata una grande soddisfazione. Dovrà andare come oggi: me la sono goduta, non ho pensato a nient’altro che la gara e al mio sci, voglio continuare così. Spero di aver tolto un peso anche a tutti i miei compagni“.

Foto: LaPresse