Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci, Mondiali junior 2023: Austria e Giappone vincono le gare a squadre, Italia quinta tra le donne

Pubblicato

il

Si sono disputate le gare dei Mondiali junior di salto con gli sci per quanto riguarda le prove a squadre maschile e femminile. A Whistler, in Canada, emergono con la vittoria tra le mani l’Austria in campo maschile e il Giappone nella competizione femminile. Condizioni a volte complicate col vento, tant’è che si hanno vari cambi di stanga.

Nella gara degli uomini l’Austria porta alla vittoria Julijan Smid, Louis Obersteiner, Stephan Embacher e Jonas Schuster, che si fregiano di un complessivo 972.5 con il quale precedono la Polonia di 5.8 punti dopo che la prima serie era finita clamorosamente 485.9 pari. Per i polacchi quartetto composto da Marcin Wrobel, Klemens Joniak, Kacper Tomasiak e Jan Habdas. Bronzo alla Slovenia (925.8) con Taj Ekart, Rok Masle, Gorazd Zavrsinik e Maksim Bartoli.

Salto con gli sci: Granerud batte Lanisek e Kubacki a Willingen. Bresadola sogna per una serie, poi è 16°

Tra le donne, invece, le nipponiche Nagomi Nakayama, Yuzuki Sato, Kurumi Ichinohe e Ringo Miyajima vincono per dispersione con 805.3 punti davanti alla Slovenia (785.5 con Ajda Kosnjek, Nika Vetrih, Taja Bodlaj (l’anello debole) e Nika Prevc come arma non convenzionale. Terza la Germania a 725.6 con Anne Haeckel, Lia Boehme, Anna-Fay Scharfenberg e Michelle Goebel.

Quinto posto, in questa fattispecie, per un’Italia che si comporta piuttosto bene, terminando a quota 618.4. Il quartetto tricolore è composto da Martina Zanitzer, Anna Senoner, Annika Sieff (proveniente dalle gioie della combinata nordica) e Noelia Vuerich.

Foto: Marco Trovati / PentaPhoto