Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: Germania padrona nella gara a squadre di Rasnov, Italia nona

Pubblicato

il

Andreas Wellinger

Gara a squadre, anzi a coppie, quella disputata a Rasnov come ultimo atto prima dei Mondiali di Planica. A vincere questo particolare format a tripla serie è la Germania, che con Karl Geiger e Andreas Wellinger si impone in virtù di un complessivo 736.9 dovuto alla grande costanza di elevato livello dei due protagonisti sull’HS97 rumeno.

A doversi accontentare della piazza d’onore è la Slovenia (o meglio la versione che si è presentata) con i 703.1 punti di Maksim Bartoli e Ziga Jelar. Terza l’Austria a quota 700.8, grazie a una grande terza serie di Philipp Aschenwald e Clemens Aigner che permette di superare la Norvegia, quarta con Kristoffer Eriksen Sundal e Daniel Andre Tande a 683.8.

Salto con gli sci: a Rasnov festa tedesca con Wellinger vincitore. Lampo Alex Insam, chiude nono

Quinta posizione per la Polonia (677.6, Kacper Juroszek e Tomasz Pilch), poi sesti gli Stati Uniti (667.5, Casey Larson e Andrew Urlaub), settima la Svizzera (664.7, Simon Ammann e Dominik Peter, ma era quinta dopo la seconda serie), ottavo il Giappone (641.3, Taku Takeuchi e Keiichi Sato).

Per l’Italia c’è un nono posto che poteva valere un po’ di più: Federico Cecon e Alex Insam sono ottavi dopo la prima serie (216.8), ma mancano di nove decimi l’ingresso nella terza fermandosi a quota 420.

Foto: LaPresse