Seguici su

Rugby

Rugby, cosa si è fatto Ange Capuozzo contro l’Irlanda? L’infortunio è serio

Pubblicato

il

Ange Capuozzo

Lascia un pesante strascico il ko subito dall’Italia sabato all’Olimpico contro l’Irlanda. Ange Capuozzo, il giovane estremo e uomo di punta della squadra di Kieran Crowley, si è infortunato seriamente e per lui, anche se manca l’ufficialità, il Sei Nazioni 2023 è già finito.

A dirlo è la stampa francese, mentre manca ancora la comunicazione ufficiale del team di Capuozzo, cioè il Tolosa. Secondo Rugbyrama, infatti, l’estremo azzurro ha subito la frattura della scapola nel finale del match contro l’Irlanda e i tempi di recupero non sarebbero inferiori alle quattro settimane. Sei Nazioni, dunque, finito per il giocatore italo-francese, che salterà le due sfide contro Galles e Scozia.

Capuozzo è stato preso di mira più volte dalla difesa irlandese, cui sono stati concessi dall’arbitro diversi interventi ben oltre il limite nei confronti del forte estremo e uno di questi impatti avrebbe portato al grave infortunio. Secondo Rugbyrama non sarebbe necessario un intervento chirurgico, ma Ange non tornerebbe a disposizione del club prima di inizio aprile.

Il 23enne è stato titolare inamovibile in tutte e tre le partite sin qui giocate nel torneo, marcando una meta contro la Francia ed è reduce da un 2022 ricco di soddisfazioni, con Ange protagonista assoluto della meta di Padovani che ha permesso agli azzurri di vincere contro il Galles un anno fa, mentre a novembre è andato a segno con Australia e Sudafrica, venendo eletto rivelazione dell’anno di World Rugby.

Foto: LaPresse