Seguici su

Rally

Rally Svezia 2023: Craig Breen al comando dopo l’ottava speciale, Tänak insegue a 2″6

Pubblicato

il

Craig Breen

Dopo la prima speciale di ieri che ne ha segnato l’esordio, prosegue il Rally di Svezia 2023 (secondo appuntamento del Mondiale) con i piloti che quest’oggi hanno gareggiato arrivando fino all’ottava speciale (Umeå Sprint 2) al termine di una intensa giornata, conclusa con l’irlandese Craig Breen al comando.

Il pilota della Hyundai è in testa con il crono totale di 57:05.5, precedendo per appena 2″6, lasciando già presagire che nella giornata di domani potremo assistere a un accesissimo duello, l’estone Ott Tänak; non molto distante (per la precisione 11″2), in terza posizione, il finlandese Esapekka Lappi.

Breen ha concretizzato il sorpasso ai danni del pilota estone in occasione della quinta speciale, riuscendo a mantenere il primato fino all’ottava (e ultima prevista per oggi). Quarta posizione per il britannico Elfyn Evans (+26″5), quinto il finlandese campione del mondo in carica Kalle Rovanperä (+31″1, chiamato alla rimonta).

Rally Svezia 2023, Kalle Rovanpera parte forte ed è al comando dopo la prima speciale

Domani si proseguirà con altre sette speciali in programma, così da arrivare fino alla quindicesima (Umeå 1) e, come detto, è lecito immaginarsi un duello tra Breen e Tänak. Di seguito, la top 10 al termine della giornata odierna:

Foto: LiveMedia/Nikos Katikis/DPPI