Seguici su

Festival di Sanremo

Quanto guadagna stasera Paola Egonu a Sanremo 2023? Il cachet e l’assegno a cinque cifre

Pubblicato

il

Paola Egonu, pallavolista di fama mondiale, stella della Nazionale Italiana Pallavolo femminile (a meno di clamorose rinunce ipotizzate dopo i Mondiali) è attesa questa sera al suo debutto al Festival di Sanremo. Per la Egonu, in questa stagione in forze alla squadra turca del Vakifbank Istanbul, terra che in questi giorni è stata devastata da un forte terremoto che ha causato circa 20000 vittime, non è però un debutto televisivo.

LA PRIMA VOLTA DI PAOLA ALLE ‘IENE’

Il Festival di Sanremo non è la prima esperienza televisiva che la pallavolista affronta, a conferma di quanto il tubo catodico sia di interesse per la pallavolista. La Egonu, infatti, ha già fatto parte di una puntata de Le Iene nell’ottobre del 2021. Anche in quella occasione, così come ci aspettiamo in questa serata, l’atleta ha esposto un monologo sulle difficoltà legate alla gestione della pressione mediatica, ma non ha lasciato indietro i problemi legati alla questione razziale:

La pressione può schiacciarti, ovviamente questo fa parte del gioco: trasformare la difesa in attacco, questo mi piace. Quello che non mi piace sono le etichette che la gente mi appiccica addosso. Chi preferisce giudicarmi per chi amo, per il colore della mia pelle, per il mio passaporto. Se proprio volete giudicarmi, fatelo con l’unica etichetta che mi appartiene: libera“.

QUANTO GUADAGNERÀ PAOLA EGONU A SANREMO?

Quanto ha pagato la Rai affinché Paola Egonu affiancasse per una serata Amadeus sul palco dell’Ariston? Per la pallavolista il cachet previsto è di 25 mila euro per una serata, esattamente la stessa cifra percepita dalle altre sue colleghe (Ferragni a parte che sarà presente in due serate, ndr), ma non si ha nessuna notizia su un’eventuale donazione in beneficenza del compenso come ha fatto, ad esempio, l’imprenditrice digitale.

Foto: pagina Facebook VakifBank