Seguici su

Festival di Sanremo

Quanto costano i biglietti per assistere al Festival di Sanremo? Prezzi altissimi, ma risparmi con gli abbonamenti

Pubblicato

il

Quasi 1300 euro. E’ questo il costo di cinque giorni di Festival di Sanremo da godersi in platea, previo invio di una richiesta che dà, o per meglio dire dava visto che i ‘botteghini virtuali’ hanno aperto il 16 gennaio, il diritto a richiedere la prenotazione dell’abbonamento. Insomma, non una prevendita vera e propria, ma la possibilità di partecipare a un ‘sorteggione’ sperando di avere poi la fortuna di essere estratto e di guadagnarsi l’ambito abbonamento.

Non certo per tutte le tasche, si diceva, l’accesso all’Ariston.  Assistere allo spettacolo dal 7 all’11 febbraio in platea costa 1.290 euro, in galleria invece il prezzo è di 672 euro, poco meno della metà.

La richiesta di prenotazione degli abbonamenti privati (per un massimo di 2 a richiedente) si poteva effettuare soltanto on-line, compilando la scheda al link https://sanremo2023.aristonsanremo.com.

La richiesta di biglietti singoli, invece, era effettuabile solamente per disabili motori (all’indirizzo https://sanremo2023.aristonsanremo.com/disabili). I prezzi dei biglietti si aggiravano per le prime quattro serate intorno ai 100 euro a serata per la galleria e ai 180 per la platea. Per assistere alla serata finale il costo era 320 in galleria e 660 in platea.