Seguici su

Tennis

Perché Jannik Sinner si è ritirato a Marsiglia? Cosa è successo: la causa del forfait

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner ha alzato bandiera bianca e non prenderà parte al torneo ATP 250 di Marsiglia. Il tennista italiano avrebbe dovuto affrontare Arthur Fils negli ottavi di finale ed era atteso in campo per le 18.00 odierne, ma quando mancavano una trentina di minuti all’appuntamento è arrivato l’annuncio del forfait e così l’altoatesino non si è presentato sul cemento francese per sfidare il padrone di casa.

Lo stop arriva dopo due settimane di tour de force, caratterizzate dal trionfo all’ATP 250 di Montpellier e dalla finale persa all’ATP 500 di Rotterdam contro Daniil Medvedev. L’azzurro, grande favorito della vigilia insieme al polacco Hubert Hurkacz, ha optato per fare i bagagli anzitempo e ora si preparerà per i due Masters 1000 previsti a marzo in America.

Jannik Sinner dà forfait a Marsiglia: non scende in campo contro Fils. Cos’è successo al tennista italiano?

A spiegare la decisione di questo ritiro anticipato è stato lo stesso Jannik Sinner, come ha riportato la testata giornalistica francese L’Equipe: “Dopo il mio match a Rotterdam, ho cominciato a non sentirmi bene. In questi ultimi giorni non avevo più energie. Non riuscivo ad allenarmi bene. Ho un po’ di febbre. Abbiamo atteso fino all’ultimo prima di prendere una decisione. Purtroppo il mio corpo non è nello stato giusto”. 

Lo stop è dunque legato a un problema fisico: un po’ di influenza e qualche acciacco, tipico di questo periodo dell’anno, hanno costretto Jannik Sinner a rinunciare alla kermesse, dove avrebbe potuto raccogliere punti importanti in ottica ranking ATP, in cui al momento occupa il 12mo posto.

Foto: Lapresse