Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Challenge Cup 2023: Rizzo e Conti-Macii impegnati in Olanda. Il programma

Pubblicato

il

Conti-Macii

Dopo un mese di pausa dalle competizioni tornano sul ghiaccio i big della Nazionale italiana di pattinaggio artistico. Oggi, 23 febbraio, parte infatti allo Stappengoor di Tilbur (Olanda) la Challenge Cup 2023, gara interazionale che vedrà coinvolta una buona rappresentanza di atleti di alto profilo, alcuni di questi in preparazione per i Campionati Mondiali 2023 di Saitama in programma a marzo.

Non a caso saranno della partita per i colori azzurri Campioni Europei nelle coppie d’artistico Sara Conti-Niccolò Macii. Spazio inoltre anche a due team che in stagione hanno avuto già la possibilità di partecipare rispettivamente a due eventi del Grand Prix. Stiamo parlando di Irma Caldara-Riccardo Maglio e di Anna Valesi-Manuel Piazza, pronti a misurarsi con otto avversari vicini di livello.

In campo maschile invece il più atteso sarà il Vice Campione Europeo Matteo Rizzo, il quale approfitterà della concorrenza di rilievo per poter testare e sperimentare la sua condizione di forma in vista dell’impegno nel Sol Levante. Il gioiellino di Bergamo non a caso se la vedrà con i giapponesi Shun Sato, Sota Yamamoto e Tatsuya Tsuboi oltre che con il compagno di squadra Gabriele Frangipani, profilo che proprio in Finlandia ha dimostrato di poter mettere paura davvero a tutti i partecipanti.

Pattinaggio artistico, la Wada ricorre al Tas chiedendo 4 anni per Kamila Valieva

Splendido test infine per Lara Naki Gutmann, alle prese con una prova di grande prestigio, complice la presenza delle stelle giapponesi Mai Mihara, Kaori Sakamoto e Mana Kawabe oltre che di alcune competitors di pari livello con cui potersi misurare. Grande occasione anche per Elena Agostinelli, pronta a macinare esperienza in una cornice impreziosita da un parterre davvero prestigioso. Nulla da segnalare invece nella danza, dove salvo sorprese a salire in cattedra saranno le tre coppie transalpine.

L’intera competizione sarà visibile attraverso la piattaforma Scaatsen.nl Di seguito il programma completo.

CHALLENGE CUP 2023: IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

Giovedì 23 febbraio

16:30 Short program Junior maschile
18:15 Danza sul ghiaccio Junior
18:55 Danza sul ghiaccio Senior

Venerdì 24 febbraio

14:45 Free program Junior maschile
17:15 Short program Senior maschile
20:00 Free dance Junior
20:40 Free dance Senior

Sabato 25 febbraio

12:45 Free program Senior maschile
16:15 Short program Senior femminile
19:45 Short program coppie d’artistico Junior
21:04 Short program coppie d’artistico Senior

Domenica 26 febbraio

11:45 Free program Senior femminile
15:45 Free program coppie d’artistico Junior
17:04 Free program coppie d’artistico Senior

Foto: Valerio Origo