Seguici su

Olimpiadi

Olimpiadi Milano-Cortina 2026, Vito Cozzoli: “C’è qualche ritardo, ma l’Italia ha la forza di recuperare”

Pubblicato

il

Le polemiche iniziano ad arrivare, nonostante manchino ancora tre anni alla cerimonia d’apertura: le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 sono sotto osservazione da tanti, con molti degli impianti che ancora sono lontanissimi dall’essere pronti per l’evento e diversi cambi di programma già arrivati.

Sulla situazione è intervenuto Vito Cozzoli, presidente e ad di Sport e Salute, a Radio Anch’io Sport su RadioRai: “È vero che c’è qualche ritardo sul tema infrastrutturale di Milano-Cortina, ma gli italiani hanno la forza, la capacità e il genio di recuperare, quindi sono molto confidente che l’Italia si preparerà adeguatamente a questo grandissimo appuntamento”. 

Poi un suo commento anche in chiave organizzazione degli Europei di calcio del 2032: “Sono una grandissima opportunità, ricordiamoci che un anno fa l’Italia ha ospitato la partita inaugurale degli Europei dopo la pandemia. Noi saremo parte di questo progetto con lo stadio Olimpico, ci stiamo lavorando in questi giorni, sono ottimista che l’Italia si presenterà in modo adeguato”.

Sul Foro Italico: “È l’hub più bello del mondo dove poter fare sport. Sport e Salute ha l’onore di essere proprietario dello stadio Olimpico e di gestire il Foro Italico, dove quest’anno ci sono stati 15 eventi sportivi mondiali, come gli Internazionali d’Italia di tennis e gli Europei di nuoto. Replicheremo questa formula, perché lo sport ha una capacità di sviluppo del territorio, di traino turistico, ma anche di diffusione della pratica sportiva. Noi vogliamo investire sul Foro Italico: accanto al suo carattere monumentale, vogliamo un Foro Italico sempre più innovativo, digitale e attrattivo, al servizio dello sport e degli eventi sportivi”. 

Foto: Lapresse