Seguici su

Nuoto

Nuoto, i Mondiali 2025 si svolgeranno a Singapore

Pubblicato

il

Un annuncio importante riguarda il mondo del nuoto. Nel 2025 la rassegna iridata sarà ospitata da Singapore. La conferma è arrivata da World Aquatics in una competizione che racchiuderà non solo le gare in piscina tra le corsie, ma anche la pratica in acque libere, i tuffi, il nuoto artistico e la pallanuoto.

Le date devono ancora essere confermate. Gli organizzatori prevedono la partecipazione di oltre 2.500 atleti in rappresentanza di 209 Paesi. Una competizione che potrà contare su impianti come il Singapore Sports Hub, il Singapore Indoor Stadium e l’OCBC Aquatic Centre.

Il presidente di World Aquatics, Husain Al-Musallam, ha affermato che l’organizzazione dell’evento del 2025 sia in ottime mani: “Singapore ha tutto quello che serve per ospitare questa manifestazione: strutture di livello mondiale, comprovata esperienza nell’ospitare eventi di altissima qualità e un approccio completo agli sport acquatici“.

Giova ricordare che a Singapore si sono tenute le tappe di Coppa del Mondo di alcune delle discipline “natatorie” menzionate, oltre che ospitare i Mondiali junior di nuoto del 2015. Giusto precisare che l’edizione del 2025 originariamente era stata assegnata a Kazan (Russia), ma chiaramente il conflitto in Ucraina ha portato a un cambio di rotta.

Foto: LaPresse