Seguici su

Basket

NBA, risultati della notte (13 febbraio): Boston Celtics e Toronto Raptors vincono partite non facili

Pubblicato

il

Derrick White

Sono solo due le partite che si sono disputate in NBA, rigorosamente prima del Super Bowl. Del resto, la sacralità dell’appuntamento simbolo dello sport americano è questa, e non c’è modo di sfuggire all’ineluttabile legge: quando il confronto clou della NFL si gioca, tutto il resto si ferma.

Ma, quando non si ferma, c’è qualcosa di interessante come sempre. I Boston Celtics (41-16) continuano la loro marcia battendo i Memphis Grizzlies (34-22): 119-109 il punteggio finale. Ed è una partita che ha molto di particolare, perché i Celtics vincono senza schierare Jaylen Brown, Marcus Smart e Malcolm Brogdon, tutti infortunati. I padroni di casa fanno il bello e il cattivo tempo, ed i grandi protagonisti sono Derrick White con 23 punti e 10 assist e Sam Hauser con 20, mentre i 16 di Al Horford sono importanti, perché molti canestri arrivano nel finale. In casa Grizzlies non bastano i 25 di Ja Morant.

Basket, Serie A: Brindisi dilaga su Verona, Sassari espugna Brescia

I Toronto Raptors (27-31) battono in volata i Detroit Pistons (15-43) e rimangono agganciati al decimo posto in chiave play-in. Quarto successo nelle ultime cinque partite, anche se c’è parecchio da faticare a causa della rimonta dei Pistons nell’ultimo quarto. I 41 punti subiti del caso costringono i canadesi a tenere alta la guardia, ma senza mai rischiare concretamente di perdere. 35 i punti di Fred VanVleet, 28 di Pascal Siakam e 20 di Scottie Barnes, dall’altra parte Bojan Bogdanovic scrive 33 e Alec Burks 21.

Questa notte non ci saranno partite, mentre si riprenderà in quella tra martedì e mercoledì con 11. All Star Weekend a parte, quella ventura è una delle pochissime notti in cui non sono programmati incontri.

RISULTATI DELLA NOTTE NBA

Boston Celtics-Memphis Grizzlies 119-109
Toronto Raptors-Detroit Pistons 119-118

Foto: LaPresse