Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Serve pazienza, perché non pensare al titolo?”

Pubblicato

il

Marc Marquez

Ieri, in quel di Madrid, è stata presentata la Honda ufficiale che prenderà parte al Mondiale di MotoGP quest’anno: quella del Team Repsol, che avrà come piloti Marc Marquez e Joan Mir.

L’iberico, sei volte campione del mondo nella classe regina, vuol tornare sui livelli che gli spettano, anche se sa che non sarà assolutamente facile con una moto che appare ancora distante dalle rivali.

Le sue parole: “Bisogna capire quando spingere e quando rallentare, quando dirsi le cose in faccia o tenerle per sé. Questo è il momento della pazienza. Abbiamo il serbatoio pieno e non c’è fretta: ho due anni di contratto, spero di essere competitivo già quest’anno, ma se non sarà possibile ci proveremo nel 2024”. 

E ancora, sugli aspetti da migliorare: “L’uscita dalla curva e la tenuta della ruota posteriore sono due aspetti ma mi sembra che siano stati fatti progressi importanti. Non so a che punto siamo e se possiamo essere competitivi dall’inizio, ma ci proveremo perché non ci nascondiamo: l’obiettivo è quello di lottare per il Mondiale”. 

In chiusura: “Vengo da due anni difficili, i peggiori della mia carriera. Ero al massimo della gloria, mi sono ritrovato a pensare al ritiro. Ora ho speranze rinnovate e accanto un pilota che ha vinto un Mondiale. Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione ma la fiducia è notevole: ripeto, dobbiamo puntare al titolo, perché no?”. 

Foto: Lapresse