Seguici su

MotoGP

MotoGP, Marc Marquez: “Ho lavorato bene in inverno, non vedo l’ora di girare a Sepang”

Pubblicato

il

Il conto alla rovescia sta per scadere e da venerdì 10 a domenica 12 febbraio andranno in scena i test ufficiali riservati ai piloti della MotoGP. Ci si prepara per una nuova stagione. Nella scorsa si è concretizzato il trionfo tutto italiano della Ducati e di Francesco Bagnaia. A distanza di 50 anni dall’ultima volta, un binomio tricolore si è imposto nella massima cilindrata. Dopo Giacomo Agostini/MV Agusta nel 1972, è stata la volta di “Pecco” e della sua GP22.

Si riparte e Bagnaia dovrà confermare quanto di buono fatto l’anno passato, soprattutto nella seconda parte del 2022, riuscendo a inanellare una serie di vittorie notevole, che ha cambiato l’inerzia della stagione, che sembrava nelle mani del francese Fabio Quartararo su Yamaha.

Vedremo quali indicazioni daranno le prove in Malesia, a Sepang, e c’è curiosità per quanto saprà fare lo spagnolo Marc Marquez sulla Honda, dopo i tanti problemi dell’ultimo periodo. L’iberico si augura di aver recuperato la migliore condizione fisica dopo le molteplici criticità al braccio destro, infortunato a Jerez nel 2020. “Abbiamo avuto un buon inverno, mi sono allenato molto per essere pronto e iniziare l’anno nel miglior modo possibile“, ha detto il pilota nativo di Cervera sui canali ufficiali.

Sarà bello rivedere la squadra, ma la cosa più importante è vedere come ha lavorato la Honda e iniziare a capire a che punto è la moto e a che punto siamo. Non vedo l’ora di prendere parte al test e tornare in sella alla mia moto“, ha aggiunto Marquez. Scuderia di Tokyo che ha lavorato alacremente, intervenendo in maniera incisiva. Ci sono stati cambiamenti importanti sul telaio e l’aerodinamica della RC213V. Vedremo se questi daranno i frutti in pista.

Foto: MotoGP.com Press