Seguici su

Senza categoria

Milano-Cortina 2026, siglato un accordo con ENI. Varnier: “Orgogliosi di far squadra con una grande azienda”

Pubblicato

il

Un giorno importante per le Olimpiadi invernali del 2026. Oggi, mercoledì 8 febbraio, La Fondazione Milano Cortina ha firmato un accordo con ENI, azienda multinazionale che ha deciso di supportare attivamente i Giochi. La notizia è stata resa nota attraverso un comunicato stampa diramato nel primo pomeriggio.

Le Olimpiadi e Paralimpiadi – si legge nella nota diffusa dall’agenzia di stampa ANSA – sono la massima espressione dello sport e dei suoi valori ed Eni ha scelto di sostenerle, riconoscendone il ruolo strategico per tutta l’Italia, condividendone la visione plurale, attenta all’inclusione delle diversità delle persone“.

L’obiettivo di ENI è quello di diventare leader nella transizione energetica, raggiungendo entro il 2050 le emissioni zero. Per questo, la missione del gigante dell’energia sarà quella di rendere le Olimpiadi più sostenibili.

Olimpiadi Milano-Cortina 2026, Ambesi lancia l’allarme sugli impianti: tra incuria e cantieri inesistenti

Grande la soddisfazione di Giovanni Malagò, Presidente del CON: “Siamo felici – ha detto la massima autorità italiana – che un player come ENI abbia deciso di accompagnare la Fondazione Milano Cortina 2026 abbracciando l’ambiziosa sfida di organizzare un’edizione impeccabile dei Giochi“.

Gioia anche per Andrea Varnier, CEO della Fondazione Milano Cortina 2026:”Avere accanto un partner come Eni rappresenta, per noi e per tutto il Paese, un attestato del grande interesse e della grande attesa di tutti gli Italiani per i prossimi Giochi. Siamo orgogliosi di poter fare squadra con una grande azienda, che sposa in pieno i nostri valori e investe lungo due direttrici: quella della decarbonizzazione e quella della promozione dell’interesse nazionale“.

Foto: LaPresse