Seguici su

Lotta

Lotta, Ranking Series Alessandria d’Egitto 2023: i risultati dell’ultima giornata

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la quarta e ultima giornata del torneo di lotta olimpica Ibrahim Moustafa, valevole come secondo appuntamento stagionale delle Ranking Series 2023. Sulle materassine di Alessandria d’Egitto sono andate in scena quest’oggi le ultime otto categorie dello stile libero maschile, senza atleti italiani impegnati in gara.

Nei 57 kg è arrivata la vittoria del turco Suleyman Atli in finale per 12-11 sull’ucraino Andrii Yatsenko, mentre nei 61 kg il kirghiso Taiyrbek Zhumashbek Uulu si è imposto per 9-2 sull’ucraino Taras Markovych. Armenia in trionfo nei 65 kg con Vazgen Tevanyan, che ha regolato lo statunitense Joseph McKenna per 8-2, mentre il kirghiso Ernazar Akmataliev è salito sul gradino più alto del podio nei 70 kg.

Forfait dello statunitense Vincenzo Joseph e primo posto nei 74 kg per il rumeno Iakub Shikhdzhamalov, mentre il georgiano Avtandii Kentchadze ha regolato in Finale l’iraniano Amirhossein Kavousi per 10-7 nei 79 kg. Affernazione ucrina negli 86 kg con Vasyl Mykhailov, mentre lo statunitense Kollin Moore ha vinto nei 92 kg in seguito al forfait del connazionale Nathan Jackson.

Foto: LPS/Claudio Bosco