Seguici su

Live Sport

LIVE Snowboardcross, Coppa del Mondo Cortina 2023 in DIRETTA: vincono la britannica Bankes e il francese Surget. Sommariva 5°, Visint 7°, Moioli ottava

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

Grazie per essere rimasti con noi durante tutto l’arco di questa Diretta Live. Buon proseguimento di serata con OA Sport.

LE CLASSIFICHE DI QUESTA TAPPA DI CdM

CLASSIFICA FINALE MASCHILE
1. Merlin Surget (Fra)
2. Jake Vedder (Usa)
3. Leo Le Ble Jaques (Fra)
4. Glenn de Blois (Ned)

5. Lorenzo Sommariva (Ita)
6. Aidan Chollet (Fra)
7. Omar Visintin (Ita)
8. Senna Leith (Usa)

CLASSIFICA FINALE FEMMINILE
1. Charlotte Banks (Gbr)
2. Faye Gulini (Usa)
3. Chloe Trespeuch (Fra)
4. Manon Petit Lenoir (Fra)

5. Stacy Gaskill (Usa)
6. Belle Brockhoff (Aus)
7. Lindsey Jacobellis (Usa)
8. Michela Moioli (Ita)

19.57 In rimonta il francese Merlin Surget – alla prima vittoria della sua carriera – compie la magia imponendosi a Cortina nello snowboard cross maschile! Alle sue spalle Vedder, Le Ble Jaques e de Blois.

19.56 Big Final: Le Ble Jaques (Fra), Surget (Fra), Vedder (Usa), de Blois (Ned).

19.54 Sommariva vince la Small Final! Alle sue spalle Chollet, Visint e Leith.

19.53 Small Final: Sommariva (Ita), Visint (Ita), Chollet (Fra), Leith (Usa). Si va!

ORA SI VA CON LE FINALI MASCHILI

18.47 La britannica Charlotte Bankes vince la Big Final di Cortina! Alle sue spalle l’americana Gulini e le francesi Trespeuch e Petit Lenoir.

19.43 Big Final: Petit Lenoir (Fra), Trespeuch (Fra), Bankes (Gbr), Gulini (Usa).

19.42 Gaskill vince la Small Final, Moioli incappa in una caduta e chiude complessivamente all’ottavo posto, quarta di questa heat.

19.40 Small Final: Moioli (Ita), Jacobellis (Usa), Brockhoff (Aus) e Gaskill (Usa). Via!

SI VA CON LE FINALI FEMMINILI

19.36 Visintin non riesce mai a trovare il ritmo: chiude quarto, per lui Small Final con Sommariva. Big Final per Surget e Vedder.

19.33 Ora tocca a Omar Visintin: per lui vi saranno i francesi Chollet e Surget e l’americano Vedder.

19.32 Lorenzo Sommariva arriva terzo e finisce in Small Final, con Leith. L’olandese De Blois e il francese Le Ble Jaques vanno alla Big Final.

19.30 Nella prima, con Lorenzo Sommariva: l’americano Leith, l’olandese De Blois e il francese Le Ble Jaques. Via!

INIZIANO LE SEMIFINALI MASCHILI

19.28 Abbiamo i primi verdetti. Alla Big Final femminile accedono anche le francesi Trespeuch e Petit Lenoir. Alla Small final vengono invece relegate le statunitensi Jacobellis e Gaskill.

19.24 Moioli coinvolta in una caduta a metà pista, non è stata in grado di completare la prova come avrebbe voluto. Per lei vi sarà la small final. Alla big final passano l’americana Gulini e la britannica Bankes.

19.22 Nella prima semifinale ci sarà Michela Moioli: con lei vi saranno l’australiana Brockhoff, l’americana Gulini e la britannica Bankes.

ORA SI VA CON LE SEMIFINALI FEMMINILI

19.19 Gli ultimi due qualificati alle semifinali sono i francesi Surget e Chollet.

19.17 VISINTIN, IN RIMONTA! Anche lui avanza alle semifinali arrivando secondo nella serie vinta dall’americano Vedder.

19.15 Heat 3 dei quarti di finale maschili: è il momento di Omar Visintin. Con lui sulla pista di Cortina vi saranno i francesi Bozzolo, Vuagnoux e l’americano Vedder.

19.13 Nella run 2 i qualificati sono alle semifinali sono: l’olandese De Blois e l’americano Leith.

19.12 SOOOOOMMARIVA! L’azzurro vince la heat e va in semifinale. Con lui c’è il francese Le Ble Jaques.

19.10 Sommariva, heat 1: con lui vi sono il francese Le Ble Jaques, il tedesco Kirchwehm e l’austriaco Lueftner.

ORA SI VA CON I QUARTI DI FINALE MASCHILI

19.08 Ultime due qualificate alle semifinali: l’americana Jacobellis e la francese Trespeuch.

19.06 Dopo la revisione del photofinish, Francesca Gallina è out. L’italiana chiude quarta: passano Petit Lenoir e Gaskill.

19.04 Ora tocca a Francesca Gallina: l’azzurra è nella heat con la francese Petit Lenoir, l’austriaca Zerkhold e l’americana Gaskill.

19.02 Si prosegue. L’australiana Brockhoof e l’americana Gulini vanno in semifinale.

19.00 MICHELA MOIOLI! L’azzurra si classifica al secondo posto, alle spalle della britannica Bankes, prendendosi il pass per le semifinali.

18.59 Michela Moioli nella heat 1: con le lei svizzere Casanova, Hediger e la britannica Bankes.

INIZIANO I QUARTI DI FINALE FEMMINILI

18.57 Il francese Chollet e l’americano Baumgartner sono gli ultimi due qualificati maschili.

18.55 Godino è out: passano Dusek e Surget.

18.54 Sta per partire ora – nella heat numero 7 – Michele Godino: in pista di fianco a lui vi saranno lo svizzero Koblet, l’austriaco Dusek e il francese Surget.

SI RIPARTE

18.51 Il toboga è ancora in pista: la botta subita da Ferrari è alla regione cervicale. Interessata la testa: il servizio medico sta cercando di operare al meglio.

18.47 Purtroppo dopo il contatto con Noerl le condizioni fisiche di Ferrari non sembrano essere delle migliori. L’azzurro è a terra. La gara è ferma, si attendono i soccorsi.

18.44 Ferrari è out. Contatto con il teutonico Noerl, che purtroppo costa all’italiano il non completamento della prova.

18.42 Non si può respirare perché c’è subito la batteria riguardante Filippo Ferrari. L’atleta tricolore se la vedrà con lo statunitense Vedder, il francese Vuagnoux e il tedesco Noerl.

18.41 VISINTIN AVANZA! Anche il secondo azzurro, arrivando peraltro secondo nella heat vinta da Bozzolo, va ai quarti di finale del tabellone maschile.

18.40 Visintin parte meglio del solito ed è terzo!

18.38 Ora tocca a Omar Visintin: nella batteria 5 insieme ai francesi Bozzolo e Gattaz e all’americano Winters.

18.35 Gli altri qualificati ai quarti: i fancesi Le Ble Jaques e Tomas, l’austriaco Lueftner, il canadese Grondin. Oltre a loro vi sono lo statunitense Leith e l’olandese de Blois.

18.32 SOMMARIVA, C’E’! L’azzurro non parte benissimo ma poi vince la sua heat passando ai quarti di finale. Con lui vi sarà il teutonico Kirchwehm.

Batteria 1: Sommariva è nella serie con lo spagnolo Eguibar, l’australiano Lambert e il tedesco Kirchwehm.

SI VA CON GLI OTTAVI DI FINALE MASCHILI

18.30 Ci siamo!

18.27 Qualche minuto e si parte.

18.25 Al femminile invece si partirà dai quarti di finale. Per l’Italia vi saranno l’attesissima Michela Moioli, al rientro, in batteria 1 e Francesca Gallina in batteria 3.

18.20 Si partirà con gli ottavi di finale maschili. Per l’Italia: Lorenzo Sommariva nella heat 1, Omar Visintin nella 5, Filippo Ferrari nella 6 e Michele Godino nella 7.

18.15 Un quarto d’ora al via della prova.

18.10 Buon pomeriggio amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della terza tappa della Coppa del Mondo di snowboardcross.

Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della terza tappa della Coppa del Mondo di snowboardcross. Dopo Cervinia, un altro appuntamento italiano in calendario: quello di Cortina, dove gli atleti tricolore vanno a caccia di risultati importanti.

Sono 14 i convocati dal direttore tecnico Cesare Pisoni, 9 uomini e 5 donne. Fra tutti a spiccare è Michela Moioli che, dopo i problemi avuti alla schiena negli ultimi mesi, tornerà in gara.

La pattuglia completa prevede: Lorenzo Sommariva, Omar Visintin, Devin Castello, Jamie Lee Castello, Michele Godino, Filippo Ferrari, Matteo Menconi, Luca Abbati e Niccolò Colturi; oltre Michela Moioli, per l’appunto, e Caterina Carpano, Francesca Gallina, Sofia Belingheri e Raffaella Brutto.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE del PGS della terza tappa della Coppa del Mondo di snowboardcross 2022-2023. Si comincia dalle 18.30, per non perdersi una singola run di questo spettacolare evento. Buon divertimento!

Foto: Lapresse

 

Foto: Pier Colombo