Seguici su

Senza categoria

Golf: Thorbjorn Olesen domina l’ultimo giro e vince il Thailand Classic 2023, 17° Edoardo Molinari

Pubblicato

il

Thorbjorn Olesen

Dominio completo di Thorbjorn Olesen nell’ultimo giro del Thailand Classic 2023. Il danese, già leader dopo il sabato, non fa sconti a nessuno, trova lo score di -24 grazie al -6 odierno e vince l’evento all’Amata Spring Country Club di Chon Buri. 67 67 64 66 (264 colpi): questo ciò che dice la sua carta finale, che lo riporta dritto all’interno dei primi 100 dell’OWGR, zona di classifica che aveva occupato per l’ultima volta il 12 gennaio 2020.

Seconda posizione con -20 per il tedesco Yannik Paul, che continua a dar seguito al buon 2022 con un risultato in grado di consolidarne sempre più lo status di miglior golfista di Germania allo stato attuale delle cose. Ancora un tedesco in terza posizione a -18: è Alexander Knappe, che si accompagna all’olandese Joost Luiten.

Golf, PGA Tour: Rahm in fuga verso il successo ed il numero 1 al Genesis Invitational

Quarti il danese Nicolai Højgaard (che manca il podio: era secondo ieri), lo spagnolo Rafa Cabrera Bello e il francese Antoine Rozner. Per loro -17, e per il transalpino in particolare -6, miglior giro di giornata insieme a quello di Olesen. Ottavo il sudcoreano Jeunghun Wang con -16, mentre chiudono noni gli inglesi Mattew Southgate, l’inglese Dale Whitnell, il paraguaiano Fabrizio Zanotti e il giapponese Kazuki Higa.

Edoardo Molinari, unico italiano rimasto in gara dopo il taglio di Guido Migliozzi, termina 17° con lo score totale di -12. Per lui ultime 18 buche da -1, frutto di quattro birdie e tre bogey; al momento conserva comunque una buona posizione nella Race to Dubai, dove è 57°.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it