Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2023: Justin Suh si issa al comando del The Honda Classic dopo il secondo round

Pubblicato

il

Chris Kirk

I golfisti del PGA Tour continuano a darsi battaglia nel consueto appuntamento settimanale. Siamo giunti infatti a metà del The Honda Classic (montepremi 8,4 milioni di dollari), evento nato nel 1972 che nella passata edizione segnò il primo trionfo austriaco nel Tour con Sepp Straka.

Al termine del secondo round troviamo al comando Justin Suh. Il golfista americano guida la leaderoard con lo score di -10 (130 colpi) e vanta una lunghezza di margine sul connazionale Chris Kirk. Quest’ultimo è il migliore di giornata grazie ad un superbo -8 grazie al quale risale ben 25 posizioni. -8 e terza piazza per lo statunitense Ryan Gerard e per l’inglese Ben Taylor.

Sul percorso par 70 del PGA National Resort & Spa di Palm Beach Gardens (Florida, Stati Uniti) in quinta posizione con -7 troviamo gli americani Ben Martin, Eric Cole, e Brice Garnett. Scendendo di una lunghezza il padrone di casa Tyler Duncan e l’argentino Tano Goya sono appaiati all’ottavo posto. Chiudono la top ten a -6 l’inglese Matt Wallace, il sudcoreano Byeong Hun An, e gli statunitensi Zach Johnson, Adam Schenk, Chesson Hadley, ed infine Carson Young,

Perde contatto con le prime posizioni Sungjae Im. Il sudcoreano, parso in palla nel primo round, sigla un +1 che lo fa crollare in 28esima posizione. +5 di giornata invece per Martin Trainer. Il francese, in top 20 giovedì, finisce addirittura oltre la zona taglio. Nella serata italiana spazio al terzo round che scremerà ancor più le maglie nella zona alta della classifica.

Foto: LaPresse