Seguici su

Senza categoria

Golf: Justin Rose in testa a Pebble Beach, ma l’oscurità rinvia la fine al lunedì

Pubblicato

il

Justin Rose

Considerate le noie date dal maltempo, l’epilogo è quello che si prevedeva: l’AT&T Pebble Beach Pro-Am si concluderà nella giornata di lunedì. Finale inconsueto per un evento che, ad ogni modo, sta permettendo a Justin Rose di ritrovare sapori che non sentiva dal 2019. Risale ad allora l’ultima vittoria dell’inglese (Farmers Insurance Open): ora il quarantaduenne già oro olimpico nel 2016 si ritrova davanti con lo score di -15 dopo metà dell’ultimo giro. Al momento il suo score è di -3 dopo le citate 9 buche.

Alle sue spalle, distanziati di due colpi, ci sono i primi di una lunga sequenza di americani, Denny McCarthy, Brendon Todd e Peter Malnati. Il nativo del Maryland, alla 15, è finora stato in grado di sfoderare un importante -7, ma non è da meno il trentasettenne della Pennsylvania con il suo -5. -2, invece, per l’uomo dell’Indiana.

Golf: Daniel Gavins porta a casa il Ras al Khaimah Championship 2023, Edoardo Molinari cala e chiude 42°

Chi ha già chiuso e non deve più preoccuparsi di nulla è Taylor Pendrith: il canadese si gode la sua rimonta in formato -12 con un’ultima giornata da -8 (solo birdie per lui), ma resta da capire se sarà effettivamente quinto alla fine. Per ora lo è insieme a Beau Hossler (alla 12), Keith Mitchell e Brandon Wu (entrambi alla 10). Noni a -10 Michael Kim (alla 17), Richy Werenski (15), Ryan Moore (13) e Brent Grant (12).

La parte amateur della competizione è stata invece fermata dopo tre giri, in virtù della situazione venutasi a creare. In questo caso a prevalere è stato il team composto dal canadese Ben Silverman (tagliato dopo il terzo giro nella gara vera e propria) e dalla stella del football americano (Green Bay Packers) Aaron Rodgers, con uno score totale di -26. Dietro di loro Malnati e mister FedEx Express, Don Colleran, a -25; terzi Charley Hoffman e l’ex tennista, già top ten ATP, Mardy Fish con -23.

Foto: LaPresse