Seguici su

Senza categoria

Golf, Franco Chimenti: “La Ryder Cup motivo di orgoglio per il Paese, attesa altissima”

Pubblicato

il

Nella giornata di ieri si è tenuto un doppio evento “Golf in Piazza”, a Roma e a Milano, a fini promozionali. C’è la Ryder Cup nel mirino, e per questo tante personalità (e tanta festa nei due luoghi) si sono incrociate per lanciare una volta di più l’evento dell’anno nel calendario mondiale, nonché il più importante mai visto in Italia.

Così il presidente FIG Franco Chimenti: “La Ryder Cup di Roma è motivo di orgoglio per tutto il Paese, un appuntamento incredibile che vedrà il Team Europe, unito sotto un’unica bandiera, sfidare al Marco Simone Golf & Country Club il Team Usa nel terzo evento sportivo più importante al mondo L’attesa verso la Ryder è altissima e, a 230 giorni dal via, di concerto con il Ministero del Turismo, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministro per lo Sport e i Giovani, abbiamo deciso di organizzare un doppio evento, in luoghi simbolo di Roma e Milano, che si è rivelato un trionfo“.

Golf: Ockie Strydom vince il Singapore Classic 2023, beffato Valimaki

E ancora: “Un Open Day che servirà ad avvicinare sempre più persone a questo sport. Perché il golf è di tutti e per tutti. La Ryder Cup segnerà una svolta epocale per il movimento e contribuirà a rafforzare l’immagine del Paese agli occhi del mondo in relazione all’organizzazione di grandi appuntamenti internazionali. Un ringraziamento al Governo, a tutte le Istituzioni per il supporto sempre mostratoci e ai Presidenti federali per la loro importantissima vicinanza. Questo è un grande progetto di tutta l’Italia“.

Queste le parole del Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani: “Golf in Piazza è anche un volano per presentare la candidatura di Roma 2030: una grande Capitale che può organizzare un grande evento come la Ryder Cup, può anche essere la sede dell’Expo 2030. Questo è un grande evento che dimostra come Roma sia in grado di organizzare eventi straordinari. La Ryder Cup è l’appuntamento sportivo più seguito sul pianeta dopo Olimpiadi e Mondiali di calcio. Sarà un ponte tra Italia, Europa e Stati Uniti, è un appuntamento che avrà tanti significati, ma deve attirare nel nostro Paese turisti amanti dello sport. Anche io imparerò, magari ci metterò un po’ più di tempo“.

Foto: LiveMedia/Sergio Bisi – LivePhotoSport.it