Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Piastri? Spero che mi spinga e ci spinga tutti a migliorarci”

Pubblicato

il

All’alba del Mondiale 2023 di F1, Lando Norris è già molto carico. La prima guida della McLaren in questi giorni di febbraio, verso il primo appuntamento iridato della stagione, ne ha approfittato per fare il punto della situazione in seno alla sua scuderia non risparmiando parole in merito all’arrivo di Oscar Piastri nel box, al posto di Daniel Ricciardo, nel frattempo tornato in Red Bull a fare il terzo pilota.

Come squadra – ha affermato Norris al media RaceFans – abbiamo bisogno di un pilota che mi spinga un po’ di più. Si spera che questo mi permetta di migliorarmi“.

Poi ha aggiunto: “Questo è quello che ci è mancato un po’ nelle ultime stagioni. Si spera che Oscar possa contribuire in questa stagione, per spingermi, per aiutarmi a migliorarmi ancora”.

F1, Charles Leclerc: “Sarà una sana competizione con Carlos Sainz”

Non c’è nulla di cui preoccuparsi. So quanto è bravo come pilota, quindi non mi aspetto ci metta tanto tempo per trovare il ritmo. Sono sicuro che ci saranno momenti in cui  andrà molto bene e mi spingerà al limite. Speriamo di poterlo usare a nostro vantaggio come squadra. Quindi non vedo l’ora che arrivino quei momenti. Spero di avere delle belle battaglie con lui e crescere come squadra“.

Infine Lando Norris ha concluso dicendo, sempre su Piastri: “Vogliamo lavorare bene insieme e spingere noi stessi per avvicinarci all’obiettivo. Cosa penso di lui? Che sia un gran lavoratore e un ragazzo disponibile e adorabile”.

Foto: Lapresse