Seguici su

Formula 1

F1, la Williams presenta la sua nuova livrea: spicca lo sponsor Gulf

Pubblicato

il

Con le varie presentazioni delle vetture, la Formula 1 si avvicina sempre di più all’inizio della stagione 2023, che inizierà il prossimo 5 marzo in Bahrain. Oggi è stato il giorno in cui si è svelata la Williams, che schiererà in griglia il nuovo schieramento composto da Alexander Albon e Logan Sargeant.

La squadra di Grove ha presentato la livrea della FW45 nella sua sede britannica alla presenza del membro del board James Matthews dall’amministratore delegato di Gulf Mike Jones. Dato da sottolineare, sono soltanto i colori ad essere stati resi noti, utilizzando come manichino la FW44, l’auto dello scorso anno. I colori sono molto simili rispetto a quelli utilizzati nel 2022, ma trova più spazio il blu opaco rispetto alle zone nero carbonio viste in passato. 

La novità che risalta più all’occhio è la presenza dello sponsor Gulf, che dopo aver abbandonato la McLaren ha deciso di appoggiare un’altra scuderia storica di Formula 1, piazzandosi sul muso, poco avanti all’abitacolo e al punto centrale d’attacco dell’Halo. 

Nel comunicato ufficiale della Williams, si parla che la FW45 avrà un’efficienza aerodinamica migliore rispetto allo scorso anno, più carico aerodinamico e una guidabilità migliorata. Un primo passo per una scuderia che vuole scalare le gerarchie, dopo aver scelto James Vowles come nuovo team principal.

Foto: LaPresse