Seguici su

Formula 1

F1, Frederic Vasseur: “La performance c’è, ma lavoreremo per ottenere di più dalla SF-23”

Pubblicato

il

Frederic Vasseur

Una Ferrari non facile da inquadrare quella che si è vista nel corso dei test di F1 a Sakhir, in Bahrain. La nuova SF-23, infatti, ha mostrato una prestazione pura notevole e velocità di punta alte, ma nel corso della tre-giorni si sono evidenziate le solite problematiche di degrado delle gomme.

Non si sa se ciò fosse dovuto a una scelta precisa della squadra di lavorare con assetti limite e comprendere in che modo dirigersi per sfruttare il potenziale della monoposto. La speranza, ovviamente, è che ci sia ancora del margine dal momento che la Red Bull è stata fortissima da subito, impressionando soprattutto sui long run con il campione del mondo in carica, Max Verstappen.

A dire la sua in proposito è stato il nuovo Team Principal del Cavallino Rampante, Frederic Vasseur: “Tirando le somme vedo che la performance c’è, anche se non sappiamo molto su dove siano i nostri rivali“, le sue parole in un’intervista concessa a Motorsport.com. Vero è che soprattutto in Charles Leclerc un po’ di delusione si è percepita per il rendimento della macchina, che il monegasco sperava fosse già al top.

I piloti non sembravano felici? Se lo fossero, probabilmente mostrerebbero un approccio professionale errato. È nel DNA di questo sport voler sempre ottenere di più, chiedere maggiore grip fa parte del gioco. Io sono abbastanza contento perché abbiamo completato tante prove e testato cose differenti. Alcune hanno funzionato bene, altre meno, ma non abbiamo avuto grossi problemi e questo è un aspetto fondamentale“, ha precisato Vasseur.

Foto: LiveMedia/Dppi