Seguici su

Formula 1

F1, Frederic Vasseur: “Dobbiamo mantenere la calma e concentrarci sullo sviluppo. Finora è andato tutto abbastanza bene”

Pubblicato

il

Frederic Vasseur

Si sono conclusi nel pomeriggio odierno i test per la Formula 1 (in vista della nuova stagione) a Sakhir nel segno della Red Bull: Max Verstappen e Sergio Perez hanno ribadito, ancora una volta, di essere superiori; la Ferrari ha mostrato notevoli miglioramenti, ma la strada da percorrere è ancora lunga, e anche Frederic Vasseur ne è consapevole.

Ecco le dichiarazioni del Team Principal della Ferrari, rilasciate ai microfoni ufficiali della Formula 1 e riportate da Speedweek: “Dobbiamo mantenere la calma, perché ad essere onesti non sappiamo cosa stanno facendo le altre squadre durante un test invernale, per esempio con le quantità di carburante e le impostazioni del motore. La cosa più importante è concentrarsi su se stessi e sul proprio lavoro“.

F1, Perez svetta con la Red Bull nel day-3 dei Test di Sakhir. 2° Hamilton, Leclerc e Sainz in top5

Prosegue Vasseur: “Se vuoi lottare per il titolo, sarà sempre difficile: non arrivi alla prima gara pensando che sarà una stagione facile, anzi, tutti in griglia vogliono migliorare e avere successo. Bisogna concentrarsi sullo sviluppo, naturalmente preferirei avere più tempo per i test, perché tre giorni sono davvero pochi, ma è lo stesso per tutti e mi piace il concetto. I piloti vorrebbero provare una settimana in più se glielo chiedi, ma è così. Finora le cose sono andate abbastanza bene per noi: non abbiamo potuto prova tutto, ma gran parte di quello che avevamo pianificato“.

Vasseur ha poi continuato la sua analisi ai microfoni di SkySport: “Non è un segreto che la Ferrari lo scorso anno abbia avuto problemi in certe situazioni e hanno già iniziato ad apportare modifiche nell’ultima parte della scorsa stagione. Penso che abbiano fatto buoni progressi ed è stato deciso di apportare modifiche al muretto dei box. La strategia non riguarda solo una persona, ma molti fattori, come il software, la struttura e la comunicazione“.

Foto: LiveMedia/Dppi