Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc su Frederic Vasseur: “Mi ha colpito per come si è presentato in Ferrari”

Pubblicato

il

Charles Leclerc si appresta ad affrontare nel 2023 la sua quinta stagione da pilota titolare della Ferrari in Formula Uno, con l’obiettivo di laurearsi campione del mondo e riportare il titolo a Maranello dopo sedici anni di attesa. Il monegasco della Rossa è reduce da un secondo posto nell’ultimo campionato alle spalle della Red Bull di Max Verstappen e davanti all’altra RB18 di Sergio Perez.

Dopo quattro anni sotto la guida di Mattia Binotto, Leclerc potrà contare nel 2023 su un nuovo team principal che aveva già incrociato in Alfa Romeo-Sauber al suo debutto nel circus. Stiamo parlando di Frederic Vasseur, che ha cominciato da alcune settimane la sua avventura al timone della Scuderia del Cavallino Rampante in attesa dei test in Bahrein.

Sono rimasto molto colpito per come si è presentato alla Ferrari. La Ferrari è molto diversa da quello a cui era abituato nei team precedenti. La Ferrari è gigantesca, ha capito molto velocemente come funziona“, dichiara il prodotto della Ferrari Drivers Academy su Vasseur.

F1, Mattia Binotto: “La SF-23 non è la mia macchina, ma è della Ferrari!”

È molto chiaro sulle sue esigenze. Può anche promuovere il giusto atteggiamento nelle persone. È l’atmosfera giusta per tutti per fare del loro meglio. Questo è molto importante. Questo è esattamente ciò che porta alla Ferrari”, aggiunge il nativo del Principato nelle dichiarazioni riportate da “Motorsport-total”.

Foto: Lapresse