Seguici su

Formula 1

F1, Aston Martin smentisce il ritorno di Sebastian Vettel: se non correrà Stroll, Drugovich lo sostituirà

Pubblicato

il

Il dovuto chiarimento. Nelle ultime ore erano state diverse le voci secondo cui l’Aston Martin stava valutando di sostituire l’infortunato Lance Stroll con Sebastian Vettel, in vista del GP del Bahrain, primo round del Mondiale 2023 di F1. Come è noto, il quattro volte campione del mondo, ha attaccato il casco al chiodo al termine dell’anno passato, chiudendo la sua carriera proprio con il team britannico.

La suggestione nasce proprio da ciò e il fatto che il Team Principal Mike Krack non abbia escluso in maniera categoria un ritorno di Seb aveva alimentato i rumours rispetto a quanto spiegato. Ecco che da parte del team è arrivata la secca smentita, chiarendo in che modo ci si muoverà.

La squadra continuerà a dare a Lance tutte le possibilità di correre, in attesa di recuperare dall’infortunio. Se non dovesse essere in grado di gareggiare, Felipe (Drugovich ndr) guiderà la AMR23 al fianco di Fernando (Alonso ndr)“, il testo della nota.

Una scelta logica anche per via dei test affrontati da Drugovich a Sakhir, motivo per cui avrebbe avuto poco senso rivolgersi a Vettel, a km zero sulla nuova vettura. Da capire l’entità del problema fisico di Stroll, dal momento che da parte dell’Aston Martin non è stato annunciato quando rivedremo il canadese.

Foto: Antonin Vincent / LPS