Seguici su

Formula 1

Dove vedere in tv i Test di F1 a Sakhir: programma, canale, orari, streaming

Pubblicato

il

Carlos Sainz

Ancora poche ore e la stagione 2023 della Formula Uno finalmente prenderà il via. Non è ancora tempo di qualifiche e gare, ma si inizierà con l’importantissima tre-giorni di test di Sakhir (Bahrein). Da domani, giovedì 23 febbraio, fino a sabato 25, vedremo in azione tutte le nuove monoposto e inizieremo a farci una idea un po’ più chiara dei valori che vedremo in pista all’esordio.

Un esordio che sarà sullo stesso tracciato posizionato nel deserto a pochi chilometri dalla capitale Manama, ma per quello dovremo attendere il fine settimana del 5 marzo. Per il momento ci attendono tre giornate di lavoro e una mole di prove notevoli. I piloti potranno girare per ben 28 ore e 30 minuti complessivi e fare quindi la conoscenza con le nuove monoposto.

La curiosità, inutile girarci attorno, è massima. Vedremo come avranno lavorato nel corso dell’inverno tecnici e progettisti per capire se i valori in pista saranno gli stessi dell’anno scorso, ovvero con Red Bull in fuga, Ferrari e Mercede a inseguire a debita distanza e tutto il resto del gruppo lontanissimo. Gli aspetti da valutare? Infiniti. Assetti, gomme, temperature, resistenza delle componenti della Power Unit e molto altro.

La tre-giorni di test di Sakhir sarà disponibile per tutti e tre i giorni su Sky Sport F1 (207). Si potrà seguire anche in streaming su NOW e SkyGO, quindi sul canale YouTube di Sky Sport F1 e sul canale TikTok. OA Sport vi proporrà le DIRETTE LIVE scritte dei tre turni, per non perdere nemmeno un secondo dell’antipasto della nuova stagione!

CALENDARIO TEST F1 SAKHIR 2023 

Giovedì 23 febbraio

Ore 08.00-17.30 prima giornata test F1 Sakhir – diretta su Sky Sport F1 (207) e canale YouTube di Sky Sport F1

Venerdì 24 febbraio

Ore 08.00-17.30 seconda giornata test F1 Sakhir – diretta su Sky Sport F1 (207) e canale YouTube di Sky Sport F1

Sabato 25 febbraio

Ore 08.00-17.30 terza giornata test F1 Sakhir – diretta su Sky Sport F1 (207) e canale YouTube di Sky Sport F1

PROGRAMMA TEST F1 SAKHIR: DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING

Diretta tv: Sky Sport F1
Diretta streaming:   NOW e SkyGO, canale YouTube di Sky Sport F1 e sul canale TikTok
Diretta Live testuale: OA Sport

Foto: LaPresse