Seguici su

Curling

Curling: la Nazionale italiana femminile sarà impegnata in Svezia alla Sun City Cup

Pubblicato

il

Da domani inizia il cammino della Nazionale italiana al femminile di curling in terra svedese: in quel di Karlstad, le azzurre saranno impegnate alla Sun City Cup 2023.

Appuntamento importante, visto che rappresenta l’ultimo test prima dell’obiettivo di quest’anno, i Mondiali di Sandviken, sempre in Svezia, che scatteranno il 18 marzo.

Sul ghiaccio, per la Nazionale italiana, scenderanno Stefania Constantini (Fiamme Oro), Angela Romei (Fiamme Gialle), Marta Lo Deserto (Fiamme Gialle) e Giulia Zardini Lacedelli (Curling Club Dolomiti).

Le parole dell’allenatrice azzurra Violetta Caldart: “Questo torneo rappresenta un appuntamento importante nel percorso verso i Mondiali. Ci servirà in particolare per vedere lo stato di preparazione della squadra dopo un inizio anno un po’ in calo rispetto invece ad un inizio di stagione molto positivo. Le ragazze hanno ad ogni modo potuto riposare un po’ nel mese di febbraio concentrandosi esclusivamente sugli allenamenti. A Karlstad ci attenderanno molte squadre di buon livello, sei delle quali parteciperanno al prossimo Mondiale“.

Foto: Lapresse