Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: Sieff sesta dopo il segmento di salto a Schonach, Westwold Hansen verso un nuovo successo

Pubblicato

il

Si è chiuso il segmento di salto della prima gundersen del weekend di Coppa del Mondo di combinata nordica femminile a Schonach. Il trampolino della località tedesca della Foresta Nera ha premiato, come di consueto, la norvegese Gyda Westwold Hansen.

La 20enne di Trondheim ha fatto registrare di gran lunga la miglior misura, assicurandosi il miglior punteggio nonostante un atterraggio difficile e sostanzialmente a piedi pari. Con un vantaggio di 28 secondi sulla più vicina inseguitrice si profila per lei l’ennesima gara in solitaria nel fondo, verso l’ottava vittoria in altrettante gare stagionali, quella che potrebbe consegnarle la Coppa del Mondo con largo anticipo.

Solo sesta l’azzurra Annika Sieff che non ha trovato un salto all’altezza dei suoi eccezionali standard. Per Sieff, di recente laureatasi Campionessa del Mondo juniores, il ritardo dalla leader ammonta a 1’04”. Nonostante questo l’obiettivo del podio, per quanto difficile, non è irraggiungibile: davanti a lei partiranno nell’ordine Svenja Wuerth (+28”), Jenny Nowak (+45”), Yuna Kasai (+52”) e Haruna Kasai (1’03”). Dunque tutte atlete che, sulla carta, possono essere inferiori sugli sci stretti ad una Sieff in forma.

I problemi per l’italiana potrebbero arrivare “da dietro”. Immediatamente alle sue spalle partiranno Lisa Hirner (+1’07”) e Nathalie Armbruster (+1’10”), atlete molto pericolose ma che potrebbero anche aiutare l’azzurra nella rimonta verso le posizioni di vertice. 16a Veronica Gianmoena con un distacco di 2’39”, mentre Daniela Dejori partirà 22a a +3’29”. Partenza del segmento di fondo prevista per le ore 12.45.

Foto: LaPresse