Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Annemiek Van Vleuten annuncia il calendario del suo ultimo anno. Grandi giri e Mondiale nel mirino

Pubblicato

il

Il 2023 sarà un anno sicuramente speciale per il ciclismo femminile, visto che a dire addio alle corse sarà una delle più grandi campionesse della storia di questo sport. Annemiek Van Vleuten ha deciso che questa sarà la sua ultima stagione e ha già pianificato tutto il proprio calendario, con ancora grandi obiettivi da centrare. 

Un anno nel quale l’olandese prenderà parte a tutti e tre i grandi giri: Giro d’Italia, Tour de France Femmes, La Vuelta Feminina. Il tutto senza dimenticare le grandi classiche per poi chiudere in bellezza con il Campionato del Mondo, con l’obiettivo di indossare nuovamente la maglia iridata, proprio come fatto nel 2022 in Australia con un’azione in solitaria semplicemente memorabile.

Si diceva delle classifiche e l’atleta della Movistar sarà al via di Omlooop Het Nieuwsbald e Strade Bianche, che preparerà presentandosi al via della Settimana Ciclistica Valenciana. Van Vleuten non parteciperà alla Roubaix, ma sarà presente al Giro delle Fiandre e poi ad Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi.

Il gran finale è tutto per il Mondiale di Glasgow, dove l’obiettivo è quello di chiudere in maniera leggendaria, provando a conquistare la medaglia d’oro sia nella prova a cronometro sia nella prova in linea.

FOTO: LaPresse