Seguici su

Festival di Sanremo

Chi saranno gli ospiti oggi a Sanremo 2023: Paola Egonu con Amadeus e Morandi, il ritorno dei Maneskin e di Peppino Di Capri

Pubblicato

il

La terza serata del Festival sarà contrassegnata dall’esibizione di tutti i 28 cantanti in gara, e da un nuovo cambio anche al femminile in conduzione, peraltro tra i più attesi dell’intera edizione. Due grandi ritorni anche come ospiti canori.

OSPITE IN CONDUZIONE

Partner per una sera dell’insostituibile duo Amadeus-Morandi sarà questa volta la pallavolista Paola Egonu. Attesissimo il suo arrivo all’Ariston, con tanto di codazzo di polemiche che si inseguono già da diverse settimane. Che la sua presenza porti in dote una ‘letterina’ su un Paese, l’Italia, ancora troppo razzista? Più che possibile, altamente probabile. Così come le polemiche che ne seguirebbero.

OSPITI

Due grandi ritorni, si diceva. Di generazioni opposte, distanti anni luce. Innanzitutto, a due anni dalla “Zitti e buoni” che li lanciò poi verso vette internazionali, i Maneskin riatterreranno all’Ariston per portare il loro rock di nuovo al Festival dei fiori. Porterà invece la sua storia in musica lunga ben oltre il mezzo secolo Peppino Di Capri, tra i più presenti in assoluto in gara nella kermesse sanremese, e fu vincitore con “Un grande amore e niente più” firmato Califano.