Seguici su

Senza categoria

Challenger Tenerife 2 2023, Matteo Arnaldi e Raul Brancaccio si sfidano in una Finale tutta italiana

Pubblicato

il

Matteo Arnaldi

Sarà una Finale tutta italiana quella di domani sul cemento dell’Abama Tennis Academy di Tenerife (Spagna), sede del torneo del circuito Challenger di tennis. Si sfideranno per il titolo Matteo Arnaldi e Raul Brancaccio e si prospetta un confronto interessante ed equilibrato.

Arnaldi, che ha mancato la qualificazione al tabellone principale degli Australian Open, ha come obiettivo quello di entrare il prima possibile nella top-100. Con questo risultato, allo stato attuale delle cose, è n.110 virtuale e qualora dovesse vincere sarebbe n.109. Un tennista solido il ligure, abile soprattutto nell’esecuzione del rovescio bimane, che già l’anno scorso si era messo in evidenza, avendo la possibilità di prendere parte alle Next Gen ATP Finals di Milano.

Tornando al contesto iberico, il 21enne sanremese ha sconfitto 6-3 6-4 lo spagnolo Nicolas Alvarez Varona (n.290 ATP), in tabellone grazie a una wild card, e ha voglia di bissare il titolo conquistato l’anno scorso a Francavilla al Mare. Per Arnaldi l’ostacolo non è dei più semplici in quanto Brancaccio sta vivendo un buon momento di forma e ha approfittato del ritiro odierno dell’accreditato sudafricano Lloyd Harris, non sceso in campo per un problema fisico.

Una partita con dei precedenti e il bilancio è sull’1-1: il campano si impose nel 2022 al Challenger di San Benedetto del Tronto, mentre il ligure vinse nel 2021 nella semifinale dell’ITF di Bolzano. Un match, quindi, aperto a tutti i risultati, specie parlando di un derby.

Foto: LaPresse