Seguici su

Canottaggio

Canottaggio, assegnati gli Europei senior 2024 e 2025: sedi in Ungheria e Serbia

Pubblicato

il

La Federazione mondiale di canottaggio, World Rowing, ha assegnato l’organizzazione degli Europei senior 2024 e 2025, che si svolgeranno rispettivamente a Szeged (Ungheria) e Belgrado (Serbia): si torna nelle acque magiare dopo la Coupe de la Jeunesse 2015, mentre gli impianti serbi a settembre 2023 ospiteranno i Mondiali senior.

Il prossimo anno la manifestazione continentale nelle acque magiare vedrà anche lo svolgimento della Regata di Qualificazione Olimpica e Paralimpica per l’Europa ai Giochi di Parigi 2024. La località ungherese, che negli ultimi anni ha ospitato molti eventi internazionali di canoa velocità, vide la vittoria dell’Italia nella Coupe de la Jeunesse 2015.

In Serbia, invece, l’Ada Ciganlija di Belgrado nel 2022 ha ospitato la prima tappa della Coppa del Mondo quale prova generale per i Mondiali senior di settembre 2023, che varranno come qualificazione Olimpica e Paralimpica per i Giochi di Parigi 2024.

Calendario canottaggio 2023: date, programma, tutti gli eventi da non perdere

Inoltre il Direttore Tecnico dell’Italia, Francesco Cattaneo, al termine della scorsa stagione ha tenuto un raduno a Belgrado con il Gruppo Olimpico azzurro, proprio in vista dei Mondiali 2023.

Foto: LiveMedia/Danilo Vigo