Seguici su

Rugby

Calendario Sei Nazioni rugby 2023: orari prima giornata 4-5 febbraio, programma, guida SKY e TV8

Pubblicato

il

Federico Ruzza

Prende il via questo fine settimana il Guinness Sei Nazioni 2023 e ogni weekend andranno in scena tre sfide imperdibili. Due gli impegni il sabato pomeriggio, con il posticipo della domenica che questa settimana vedrà l’Italia ospitare la Francia all’Olimpico di Roma.

Come detto, il Sei Nazioni inizia sabato pomeriggio, quando il Galles ospiterà l’Irlanda al Principality Stadium di Cardiff con fischio d’inizio alle ore 15.15. A seguire, a Twickenham, Londra, scenderanno in campo Inghilterra e Scozia, che si sfideranno per la Calcutta Cup con fischio d’inizio alle 17.45. Queste partite saranno trasmesse su Sky Sport Arena, così come tutte le partite del Guinness Sei Nazioni del 2023 che non coinvolgono l’Italia.

Domenica, invece, è il momento dell’esordio dell’Italia di Kieran Crowley. Per Italia-Francia la programmazione televisiva prevede il calcio d’avvio alle ore 16.00 all’Olimpico di Roma e la sfida sarà trasmessa in diretta su TV8, a pagamento su Sky Sport 1 mentre lo streaming sarà garantito da SkyGo e NowTv. La partita verrà preceduta in studio con il prepartita a partire dalle 15.15.

CALENDARIO SEI NAZIONI

Sabato 4 febbraio

Ore 15.15 Galles-Irlanda – Diretta tv su SkySport Arena

Ore 17.45 Inghilterra-Scozia – Diretta tv su SkySport Arena

Domenica 5 febbraio

Ore 16.00 Italia-Francia – Diretta tv su SkySport 1 e TV8

PROGRAMMA SEI NAZIONI: DOVE VEDERLO IN TV E STREAMING

Diretta tv: Galles-Irlanda e Inghilterra-Scozia SkySport Arena; Italia-Francia SkySport1 e TV8

Diretta streaming: SkyGo, NowTv

Foto: Luigi Mariani – LPS