Seguici su

Combinata nordica

Calendario Mondiali combinata nordica 2023 oggi: orari 25 febbraio, programma, tv, streaming, italiani in gara

Pubblicato

il

Jens Luraas Oftebro

Seconda giornata di gare per il programma della combinata nordica ai Mondiali di sci nordico di Planica 2023. Dopo l’annunciatissima vittoria della norvegese Gyda Westwold Hansen nella prova femminile di ieri, è tempo oggi per gli uomini di darsi battaglia nella prima delle due gundersen previste.

Oggi si gareggia con salto dal Normal Hill (HS 100) e su una distanza di fondo pari a 10 km. Torna tra i protagonisti il norvegese Jarl Magnus Riiber che andrà a caccia di una storica tripletta consecutiva in questo format di gara. Ovviamente la sua condizione è tutta da verificare dopo la pausa di quasi un mese a cui si è dovuto sottoporre. Il suo connazionale Jens Luraas Oftebro si è dimostrato tra i migliori in stagione in questo tipo di gare, ma bisognerà ovviamente fare i conti soprattutto con l’austriaco Johannes Lamparter.

Frazione di salto che partirà alle ore 10.00, mentre il fondo è in programma alle 15.30. Sarà possibile vedere la gundersen maschile NH/10 km valida per i Campionati del Mondo di combinata nordica 2023 in diretta tv su Eurosport 1. La diretta streaming sarà invece affidata a RaiPlay3, Eurosport.it, discovery+, Sky Go e NowTV. Noi di OA Sport vi offriremo la consueta DIRETTA LIVE con aggiornamenti in tempo reale.

CALENDARIO MONDIALI COMBINATA NORDICA 2023

Sabato 25 febbraio

Ore 10.00 Salto NH Gundersen maschile (Diretta tv su Eurosport 1)

Ore 15.30 10 km sci di fondo Gundersen maschile

PROGRAMMA MONDIALI COMBINATA NORDICA 2023: DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING

Diretta tv: Eurosport 1 (solo per la prova di salto)

Diretta streaming: RaiPlay3, Eurosport.it, discovery+, Sky Go e NowTV

MONDIALI COMBINATA NORDICA 2023: GLI ITALIANI IN GARA OGGI

Jacopo Bortolas, Alessandro Pittin, Samuel Costa, Aaron Kostner

Foto: LaPresse