Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: Spezia-Juventus 0-2. Decidono Kean e Di Maria

Pubblicato

il

Si è conclusa da pochi minuti Spezia-Juventus, partita valida per la 23esima giornata della Serie A 2022-2023. Ecco come sono andate le cose al Picco fra i piemontesi e i liguri. La partita si apre con buona intensità, ma poche occasioni. Il primo colpo di scena a metà del primo tempo quando lo Spezia è costretto a sostituire Dragowski con il veterano Federico Marchetti.

Pochi minuti dopo, al 32′, il vantaggio della Juventus: cross di Kostic, buco della difesa ligure e gol di Kean che non sbaglia la chance per griffare lo 0-1, risultato con cui si va al riposo, nonostante due chance ghiottissime sprecate dai padroni di casa per pareggiare.

La ripresa si apre con Shomurodov che ha la palla per il pari, ma Alex Sandro si immola cancellando la chance.
Si arriva a cavallo dell’ora di gioco: gli allenatori ricorrono ai cambi per ravvivare la gara. Allegri sceglie Di Maria: l’argentino lo ripaga con una conclusione dai 30 metri che si rivela vincente.

Arriva lo 0-2, che chiude i giochi. Lo Spezia va al tappeto senza riuscire o quasi più a reagire. In agenda, per quanto riguarda la Serie A, mancano ancora Roma-Verona (stasera alle ore 20.45) e Torino-Cremonese (domani alle ore 20.45).

Foto: Lapresse