Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A femminile: Juventus-Milan il big match della 16^ giornata, la Roma fa visita al Como

Pubblicato

il

Cristiana Girelli

Si giocherà tra sabato e domenica la sedicesima giornata della Serie A femminile di calcio e lo spettacolo di certo non mancherà. Il programma si aprirà domani alle 12:30 con Como-Roma e Sampdoria-Fiorentina e proseguirà sempre nella giornata di sabato con il big match tra Juventus e Milan e la sfida tra Pomigliano e Parma, entrambi in programma alle ore 14:30. Infine, il 16° turno si chiuderà domenica con l’interessante incontro tra Inter e Sassuolo previsto per le ore 14:30.

Le sfide che daranno il via a questa giornata saranno, come detto in precedenza, Como-Roma e Sampdoria-Fiorentina. Nella prima partita le giallorosse, attualmente prime in campionato con 39 punti, partiranno nettamente favorite contro una squadra che si trova attualmente in settima posizione e che è reduce dalla brutta sconfitta contro il Parma. Anche nel secondo incontro delle 12:30 il pronostico pende tutto da parte di una squadra, in questo caso verso la Fiorentina, che cercherà di conquistare il terzo successo consecutivo per restare nei piani alti della classifica.

Inizieranno poi alle 14:30 Juventus-Milan e Pomigliano-Parma. Nel big match di giornata, la compagine di Joe Montemurro, momentaneamente seconda con 34 punti, sembrerebbe partire con qualche certezza in più rispetto alla squadra avversaria, ma sicuramente non avrà vita facile. Il Milan giocherà infatti con grande voglia di rivalsa dopo la bruttissima sconfitta nel derby di settimana scorsa (4-1) e, con la qualità di alcuni elementi, potrebbe mettere in grande difficoltà la Vecchia Signora. La sfida tra Pomigliano e Parma sarà invece uno scontro salvezza: da una parte la compagine campana, in questo momento sesta con 13 punti, cercherà un successo per allontanarsi dalla zona calda, dall’altra invece le ducali proveranno a conquistare la seconda vittoria consecutiva (dopo l’affermazione di settimana scorsa contro il Como) per togliersi dall’ultima posizione.

Calendario Serie A calcio femminile: orari 4-5 febbraio, programma, tv, streaming

Nella sfida di domenica, l’ultima della 16ma giornata, scenderà in campo l’Inter, che dovrà vedersela alle ore 14:30 con il Sassuolo. Dopo il grandissimo trionfo nel derby di settimana scorsa, le ragazze di Rita Guarino (momentaneamente quarte con 29 punti) andranno a caccia del terzo successo in campionato nelle ultime quattro partite (nel mezzo c’è stato il pareggio per 1-1 contro il Como), ma non dovranno sottovalutare le avversarie. Nonostante le due sconfitte nelle ultime due sfide (contro Sassuolo e Fiorentina), le neroverdi hanno già dimostrato di poter mettere in difficoltà le grandi squadre (da ricordare per esempio l’1-1 contro la Juventus nel match del 15 gennaio) e proveranno dunque a compiere un altro colpaccio.

Foto: LiveMedia/Domenico Cippitelli